Categories: Calciomercato

Liverpool, ufficiale l’addio di Milner, Firmino, Keita e Oxlade-Chamberlain

Con un comunicato pubblicato attraverso il proprio canale ufficiale, il Liverpool ha reso noto che Roberto Firmino, Naby Keita, James Milner e Alex Oxlade-Chamberlain lasceranno il club al termine di questa stagione. 

 

 

Il comunicato

“Il Liverpool FC può confermare che Roberto Firmino, Naby Keita, James Milner e Alex Oxlade-Chamberlain lasceranno il club alla scadenza dei loro contratti questa estate. Il quartetto inizierà nuovi capitoli della propria carriera dopo la fine della stagione 2022-23 e aver aiutato i Reds a raccogliere una serie dei più grandi riconoscimenti durante la loro esperienza ad Anfield. Tutti e quattro hanno fatto la loro parte nella squadra di Jürgen Klopp che ha vinto la Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club FIFA nel 2019, prima di diventare la prima squadra del Liverpool a conquistare il titolo in 30 anni, collezionando 99 punti nel 2019-20. Altri due trofei sono stati aggiunti alla collezione dopo il quadruplo della scorsa stagione, con il successo nella Carabao Cup e nella Emirates FA Cup a Wembley. Il loro tempo con i Reds ha incluso anche due secondi posti in Premier League, altre due presenze in finale di Champions League e la vittoria nell’FA Community Shield del 2022, mentre Firmino e Milner sono stati figure chiave quando il Liverpool ha raggiunto le finali di Coppa di Lega ed Europa League durante la prima stagione in carica di Klopp. La gara con l’Aston Villa sabato sarà l’ultima partita casalinga della stagione dei Reds, speciali riconoscimenti saranno tributati al quartetto ad Anfield, con ulteriori omaggi da seguire sulle piattaforme digitali del club dopo la fine della stagione, auguriamo a Roberto , Naby, James, Alex e le loro famiglie il meglio per il futuro”, questa la nota dei Reds.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago