Categories: Calciomercato

Liverpool, ufficiale l’addio di Milner, Firmino, Keita e Oxlade-Chamberlain

Con un comunicato pubblicato attraverso il proprio canale ufficiale, il Liverpool ha reso noto che Roberto Firmino, Naby Keita, James Milner e Alex Oxlade-Chamberlain lasceranno il club al termine di questa stagione. 

 

 

Il comunicato

“Il Liverpool FC può confermare che Roberto Firmino, Naby Keita, James Milner e Alex Oxlade-Chamberlain lasceranno il club alla scadenza dei loro contratti questa estate. Il quartetto inizierà nuovi capitoli della propria carriera dopo la fine della stagione 2022-23 e aver aiutato i Reds a raccogliere una serie dei più grandi riconoscimenti durante la loro esperienza ad Anfield. Tutti e quattro hanno fatto la loro parte nella squadra di Jürgen Klopp che ha vinto la Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club FIFA nel 2019, prima di diventare la prima squadra del Liverpool a conquistare il titolo in 30 anni, collezionando 99 punti nel 2019-20. Altri due trofei sono stati aggiunti alla collezione dopo il quadruplo della scorsa stagione, con il successo nella Carabao Cup e nella Emirates FA Cup a Wembley. Il loro tempo con i Reds ha incluso anche due secondi posti in Premier League, altre due presenze in finale di Champions League e la vittoria nell’FA Community Shield del 2022, mentre Firmino e Milner sono stati figure chiave quando il Liverpool ha raggiunto le finali di Coppa di Lega ed Europa League durante la prima stagione in carica di Klopp. La gara con l’Aston Villa sabato sarà l’ultima partita casalinga della stagione dei Reds, speciali riconoscimenti saranno tributati al quartetto ad Anfield, con ulteriori omaggi da seguire sulle piattaforme digitali del club dopo la fine della stagione, auguriamo a Roberto , Naby, James, Alex e le loro famiglie il meglio per il futuro”, questa la nota dei Reds.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torino, problema per Walukiewicz: esce in barella

Brutte notizie per Paolo Vanoli. Nel corso del primo tempo, infatti, Walukiewicz ha accusato un…

19 minuti ago

Napoli, parla Garcia: “De Laurentiis? Uno che capisce di cinema, molto meno di calcio”

L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni  A più di un anno dal…

47 minuti ago

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…

2 ore ago

Kings League, i TRM: presidente, allenatore e giocatori

Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…

2 ore ago

Juventus, Motta: “Del mercato si occupa Giuntoli. Sono in piena sintonia con il club”

Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…

4 ore ago

Dopo l’affitto del Camp Nou anche i tatuaggi: l’idea del Barcellona per risolvere la crisi economica

Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…

4 ore ago