Categories: News Calcio

Liverpool, tifosi Reds raggiungono Parigi in gommone | VIDEO

Immaginatevi un viaggio tranquillo, magari su un volo di prima classe e i classici tovaglioli caldi: sarebbe tutto molto bello per affrontare una trasferta importante come quella di Parigi, eppure un gruppo di tifosi del Liverpool ha dovuto optare per una pazzia. Pur di seguire la loro squadra del cuore per la finale di Champions League contro il Real Madrid hanno attraversato la Manica con un gommone partendo dall’Inghilterra. Tutto questo perché il loro volo è stato cancellato.

Il viaggio dei tifosi del Liverpool

Non molta fortuna per questo gruppo di tifosi Reds che però hanno mostrato grande vicinanza alla squadra, come la Kop ci ha sempre abituati. Sperano invece di avere la buona sorte dalla loro i ragazzi di Klopp che avranno la possibilità di vendicarsi per la finale del 2018. I due errori di Karius tagliarono le gambe a Salah e compagni: ora però in porta possono contare su Alisson e i valori assoluti sono molto più equilibrati rispetto a quattro anni fa. 

 

 

I Reds arrivano alla finale di Parigi dopo aver eliminato agli ottavi di finale l’Inter, non senza difficoltà. Ai quarti di finale, invece, hanno incontrato il Benfica: portoghesi eliminati con il punteggio complessivo di 6-4. Semifinale invece contro la favola Villarreal che, come nel 2006, ha sbattuto ad un passo dalla finale contro una squadra inglese (quell’anno fu l’Arsenal). 

 

 

“Siamo nel mood giusto, abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. Il Real Madrid è il club più vincente, l’allenatore l’ha vinta tre volte. L’esperienza non è una caratteristica che si può comprare. Non abbiamo la stessa esperienza ma quasi, quindi l’unica cosa a cui pensiamo è preparare la partita e provare a vincerla”. Così Jurgen Klopp ha commentato la partita e sicuramente il tedesco non vede l’ora di giocarsi le sue carte in quella che sulla carta è una delle finali più belle degli ultimi anni. E sapendo anche questa storia, quanti sacrifici i suoi tifosi stanno facendo per seguirli, un qualcosa in più di certo lo darà.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

10 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago