Interviste e Storie

Leader da ritrovare e una solidità difensiva smarrita: il Liverpool non è ancora “guarito”

Arne Slot, allenatore Liverpool (Imago)

Il momento della squadra di Slot in Premier League continua nonostante la vittoria in Champions contro l’Eintracht: i numeri.

Il Liverpool non “guarisce” ancora e, dopo la vittoria convincente contro l’Eintracht Francoforte in settimana, perde ancora in Premier League contro il Brentford per 3-2 confermando di non essersi messa ancora alle spalle il momento negativo.

Dopo le sconfitte contro Crystal Palace, Chelsea e Manchester United i Reds non sono riusciti a tornare con dei punti nella Merseyside nemmeno questa volta. Tre trasferte di fila a Londra “disastrose, indici di una stagione non iniziata al meglio nonostante i rinforzi estivi.

Statistiche che assomigliano poco alla squadra ammirata soltanto qualche mese fa che aveva vinto la Premier League e raggiunto la finale di coppa di lega.

Eppure, tra leader da ritrovare insieme a una fase difensiva che lascia ancora molto a desiderare, il Liverpool scivola al sesto posto in classifica e si allontana dai sogni di titolo, che appena qualche mese fa” ha stravinto”.

Giorgi Mamardashvili – IMAGO

Liverpool, dov’è il clean sheet?

Nonostante fossero arrivate 5 vittorie consecutive nelle prime 5 in Premier League, il Liverpool dava già la sensazione di non essere irresistibile nel reparto difensivo come l’anno scorso. Già 14 i gol subiti in sole nove gare, prima con Alisson e poi con Mamardashvili che non riescono a non subire gol. Per intenderci, nelle ultime 9 gare tra UCL, EFL e Premier i Reds hanno sempre preso almeno un gol.

Un altro tema è quello delle sconfitte. Sono già 4 in 9 gare, un numero che ha già eguagliato quello della passata stagione per il quale però ci vollero 38 partite. Per ritrovare un altro momento simile in passato dobbiamo riavvolgere il nastro e tornare al febbraio 2021, quando il Liverpool perse 4 gare di fila in campionato.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago