Categories: News Calcio

Shrewsbury: “Per colpa del Liverpool perdiamo 500mila sterline”

"Potevamo mettere da parte un budget utile per i prossimi 15 anni…". Mezzo milione di sterline per un club di League One (terza divisione inglese) è una cifra di tutto rispetto, un bottino molto sostanzioso per le casse di un club il cui giocatore più prezioso ha un valore di 1 milione e mezzo (fonte Transfermarkt). 

Il replay di FA Cup con il Liverpool per lo Shrewsbury poteva rappresentare – oltre che una bella vetrina, vista la gara contro la squadra che domina la Premier League – anche un'occasione per guadagnare una somma che poteva essere certamente interessante. Tutta 'colpa' di Klopp e del fatto che contro lo Shrewsbury scenderà in campo l'Under23 dei Reds.

E non giocare contro i titolarissimi e i big che stanno brillando in campionato (distanti solo 6 vittorie dal titolo e a 22 punti dal City secondo) farà scendere non di poco il bottino che il piccolo club di League One incasserà. 

"Usciremo da questa gara con 150mila sterline. Ma se avessimo giocato contro la prima squadra del Liverpool potevano essere 500mila, più altre 72mila dalle televisioni. E' una grossa differenza per un club come il nostro in cui ogni penny fa la differenza. Potevamo migliorare i nostri campi di allenamento, magari comprare un giocatore in più. 

Forse questa è la più grande delusione, il fatto che potevamo ricavare qualcosa di più da questo replay" lo sfogo dell'allenatore dello Shrewsbury, Sam Ricketts, come riportato dal Daily Mail.

Ma d'altrone Klopp l'aveva già annunciato e anche oggi si ripete quanto successo in Carabao Cup contro l'Aston Villa: in campo i ragazzini e la prima squadra altrove, allora concentrata sul Mondiale per Club, oggi a riposo. "Lo scorso aprile, dagli uffici della Premier ci è arrivata una lettera. Ci chiedevano di rispettare la pausa invernale, di non organizzare amichevoli o disputare competizioni, di garantire un po' di riposo ai nostri giocatoriaveva spiegato Klopp. E, guardate un po', proprio in quelle due settimane di pausa dovremmo giocare il replay di FA Cup. Non ci saremo! Rispetterò quanto garantito ai miei ragazzi". Detto, fatto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

2 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

3 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

4 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

4 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

5 ore ago