Andrew Robertson entra ufficialmente nella storia della Premier League. Con l’assist realizzato contro l’Aston Villa infatti, il terzino del Liverpool è diventato il difensore capace di fornire più assist da quando esiste la competizione.
Per l’esattezza, sono 54 i passaggi di Robertson andati a buon fine. Numeri importanti, elogiati anche da Jurgen Klopp al termine della sfida contro l’Aston Villa: “Un calciatore eccezionale, migliorato tanto in fase difensiva”.
Con l’assist regalato a Mohamed Salah nella sfida tra Aston Villa e Liverpool, Andrew Robertson diventa ufficialmente il difensore che ha fornito più assist nella storia della Premier League. Un record sensazionale per il terzino scozzese, arrivato in Reds nel 2017.
Di lui, a fine partita, ha parlato Jurgen Klopp. “Al tempo, sapevamo di andare a prendere un talento eccezionale, ma sono la personalità e il carattere che ti rendono il calciatore che vuoi essere. Quando arrivò dall’Hull City – prosegue Klopp – aveva grandi capacità offensive, mentre in fase difensiva faceva più fatica. Adesso è diventato un difensore vero”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…