Categories: News Calcio

Apoteosi Liverpool, già qualificato alla prossima Champions League

Un Liverpool perfetto. Sono i numeri a parlare per i Reds: 25 vittorie e un pareggio in 26 giornate di Premier League. L'ultima vittoria contro il Norwich per 1-0, grazie a un gol del solito Mané, ha regalato l'ennesima gioia alla squadra di Klopp. Il Liverpool, infatti, è la prima squadra qualificata all'edizione della Champions League 2020/2021. Un traguardo raggiunto grazie ai 37 punti di vantaggio che dividono la squadra (ferma a quota 76) dallo Sheffield attualmente quinto con 39 punti. Dopo l'esclusione per due anni del Manchester City dalla massima competizione europa, in seguito alla violazione del Fair Play Finanziario, sarà la quinta in classifica a qualificarsi in Champions al posto dei Citizens.

Liverpool, obiettivo Premier League

Numeri impressionanti per la squadra di Klopp che in Premier non ha rivali. Il City insegue secondo a 51 punti: +25 il distacco. Con 13 gare che restano alla fine della stagione, al Liverpool bastano 15 punti per vincere il campionato. Un titolo che manca dalla bacheca dei Reds da trent'anni. In caso di vittoria delle prossime cinque gare, Mané e compagni potrebbero festeggiare il trionfo già il 21 marzo. 

Nel frattempo, il Liverpool dovrà anche pensare al cammino nell'attuale Champions League. Martedì 18 febbraio i Reds saranno ospiti dell'Atletico Madrid per la gara d'andata degli ottavi di finale. Il ritorno è in programma l'11 marzo. Quando probabilmente la vittoria della Premier sarà vicinissima. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago