Un Liverpool perfetto. Sono i numeri a parlare per i Reds: 25 vittorie e un pareggio in 26 giornate di Premier League. L'ultima vittoria contro il Norwich per 1-0, grazie a un gol del solito Mané, ha regalato l'ennesima gioia alla squadra di Klopp. Il Liverpool, infatti, è la prima squadra qualificata all'edizione della Champions League 2020/2021. Un traguardo raggiunto grazie ai 37 punti di vantaggio che dividono la squadra (ferma a quota 76) dallo Sheffield attualmente quinto con 39 punti. Dopo l'esclusione per due anni del Manchester City dalla massima competizione europa, in seguito alla violazione del Fair Play Finanziario, sarà la quinta in classifica a qualificarsi in Champions al posto dei Citizens.
Numeri impressionanti per la squadra di Klopp che in Premier non ha rivali. Il City insegue secondo a 51 punti: +25 il distacco. Con 13 gare che restano alla fine della stagione, al Liverpool bastano 15 punti per vincere il campionato. Un titolo che manca dalla bacheca dei Reds da trent'anni. In caso di vittoria delle prossime cinque gare, Mané e compagni potrebbero festeggiare il trionfo già il 21 marzo.
Nel frattempo, il Liverpool dovrà anche pensare al cammino nell'attuale Champions League. Martedì 18 febbraio i Reds saranno ospiti dell'Atletico Madrid per la gara d'andata degli ottavi di finale. Il ritorno è in programma l'11 marzo. Quando probabilmente la vittoria della Premier sarà vicinissima.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…