Un Liverpool perfetto. Sono i numeri a parlare per i Reds: 25 vittorie e un pareggio in 26 giornate di Premier League. L'ultima vittoria contro il Norwich per 1-0, grazie a un gol del solito Mané, ha regalato l'ennesima gioia alla squadra di Klopp. Il Liverpool, infatti, è la prima squadra qualificata all'edizione della Champions League 2020/2021. Un traguardo raggiunto grazie ai 37 punti di vantaggio che dividono la squadra (ferma a quota 76) dallo Sheffield attualmente quinto con 39 punti. Dopo l'esclusione per due anni del Manchester City dalla massima competizione europa, in seguito alla violazione del Fair Play Finanziario, sarà la quinta in classifica a qualificarsi in Champions al posto dei Citizens.
Numeri impressionanti per la squadra di Klopp che in Premier non ha rivali. Il City insegue secondo a 51 punti: +25 il distacco. Con 13 gare che restano alla fine della stagione, al Liverpool bastano 15 punti per vincere il campionato. Un titolo che manca dalla bacheca dei Reds da trent'anni. In caso di vittoria delle prossime cinque gare, Mané e compagni potrebbero festeggiare il trionfo già il 21 marzo.
Nel frattempo, il Liverpool dovrà anche pensare al cammino nell'attuale Champions League. Martedì 18 febbraio i Reds saranno ospiti dell'Atletico Madrid per la gara d'andata degli ottavi di finale. Il ritorno è in programma l'11 marzo. Quando probabilmente la vittoria della Premier sarà vicinissima.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…