News Calcio

Liverpool-Manchester United è 2-2 nel gelo di Anfield

Mohamed Salah, Liverpool (Imago)

Tra Amorim e Arne Slot non c’è un vincitore: è 2-2 nel gelo di Anfield

Si gioca o non si gioca? Alla fine, si è deciso per il sì. Nonostante il maltempo e la neve che si sono abbattuti incessantemente sull’Inghilterra nelle ultime ore. All’interno della città di Liverpool imbiancata per l’occasione, è andato in scena uno dei più grandi classici del football d’Oltremanica.

Prima il vantaggio di Lisandro Martinez quasi a sorpresa, al 52′. Poi il gol di Cody Gakpo che scarta tutti e la mette sotto il sette da posizione improbabile al termine di una giocata da Playstation. Ma non finisce qui, De Ligt regala un rigore colpendo il pallone con le mani in una posizione completamente innaturale e Salah colpisce ancora. Per l’egiziano sono 18 gol e 13 assist dall’inizio della stagione 2024/2025.

A riportare il match sul pari, però, ci pensa una vecchia conoscenza del calcio italiano, Amad Diallo. L’ex Atalanta, infatti, scaraventa in rete il pallone del 2-2 e continua la propria ottima stagione. Lo United, alla fine, ha anche addirittura la possibilità di vincerla con Maguire, che da cinque metri spara alle stelle.

Il Manchester United, dunque, non risolve la crisi in cui si trova da ormai troppo tempo. Ma è più lontano dal suo momento più buio grazie a un grandissimo carattere mostrato in quel di Anfield. Merito, forse, anche del diktat di Ruben Amorim, che da quando è arrivato in Inghilterra è sempre riuscito a far figurare in maniera positiva la sua squadra in occasione dei big match.

Il Liverpool, dal canto suo, rimane probabilmente la squadra più forte al mondo in questo momento. Per i Reds, però, rimane il rimpianto di non aver vinto la partita dopo aver ribaltato il match e essersi portata sul 2-1 in un Anfield su cui la pioggia non accennava a smettere di abbattersi.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

45 secondi ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

57 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago