The Last Dance. Liverpool-Manchester City sarà l’ultima sfida in Premier League tra due dei massimi protagonisti delle ultime stagioni di calcio internazionale: Jurgen Klopp contro Pep Guardiola.
Il match in programma ad Anfield alle ore 16:45 italiane vale molto: la classifica è cortissima, con l’Arsenal momentaneamente in vetta dopo il successo con il Brentford, e Liverpool e Manchester City rispettivamente a meno uno e meno due.
I Reds vengono da sette vittorie consecutive tra tutte le competizioni. Nelle ultime settimane sono arrivate la vittoria della Carabao Cup in finale contro il Chelsea e il successo di giovedì scorso in Europa League nell’andata degli ottavi (5-1 allo Sparta Praga in trasferta). Un successo oggi restituirebbe alla squadra di Klopp il primato in Premier.
Il Manchester City viene da un passaggio del turno piuttosto agevole in Champions: contro il Copenaghen è arrivato un doppio 3-1, ora i Citizens attendono di conoscere l’avversaria dei quarti. La squadra di Guardiola viene da cinque vittorie consecutive, e conta soprattutto sull’ottimo momento di forma di Phil Foden, mai così decisivo.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Quansah, Van Dijk, Bradley; Mac Allister, Endo, Szoboszlai; Elliott, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Ake; Rodri, De Bruyne; Silva, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
La partita di Alfield tra Liverpool e Manchester City sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213). Per quanto riguarda lo streaming, saranno disponibili i servizi Now e SkyGo.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…