Categories: News Calcio

È (sempre) Liverpool-Manchester City

Parte la stagione 2022-23 in Inghilterra. Liverpool e Manchester City si contendono il primo titolo stagionale. Dopo aver terminato lo scorso campionato a un solo punto di distanza (Manchester City 93, Liverpool 92), le due squadre si sfideranno in finale di Community Shield.

La nuova stagione inzierà come si è conclusa la scorsa, con Liverpool e Manchester City che si sfideranno con in palio un trofeo nazionale.

 

Liverpool-Manchester City anche sul mercato

Sfida a distanza, dentro e fuori dal campo. Dopo aver concluso la scorsa Premier League ad un solo punto di distanza, Liverpool e Manchester City si sono rafforzate sul mercato, portando in Inghilterra due delle punte più promettenti in giro per l’Europa.

I campioni d’Inghilterra in carica hanno strappato Erling Braut Haaland al Borussia Dortmund. Il norvegese è tornato a Manchester dopo 22 anni, vestendo la maglia indossata anche dal padre. Pep Guardiola ha scelto il classe 2000 e gli ha consegnato la maglia numero 9 (Clicca qui per scoprire i ‘9’ di Pep).

Anche il Liverpool non è stato da meno. Jürgen Klopp ha portato ad Anfield il puntero uruguaiano Darwin Nuñez. Un nuovo bomber sudamericano sulle orme di Luis SuarezRete all’esordio per il norvegese, non da meno l’ex Benfica che ha realizzato quattro reti contro il Salisburgo. Due giovani, due bomber che si sfideranno a distanza e si contenderanno, oltre ai trofei, anche lo scettro di capocannoniere.

 

Addii illustri

Non solo mercato in entrata per Manchester City e Liverpool. Sia Jürgen Klopp che Pep Guardiola hanno salutato giocatori importanti. Sadio Mané ha lasciato Anfield Road per passare al Bayern Monaco.

Il Manchester City, invece, ha ceduto Raheem Sterling al Chelsea e Gabriel Jesus e Oleksandr Zinchenko all’Arsenal.

 

Liverpool-Manchester City in Community Shield

Si riparte da dove si era conclusa la passata stagione, Reds contro Citizens. Alle ore 18, Liverpool e Manchester City si sfideranno al King Power Stadium di Leicester per il primo trofeo stagionale. La squadra di Jürgen Klopp è a caccia del 16º Community Shield, mentre i Citizens sono a quota sei trofei. Dai botti di mercato al primo trofeo stagionale: è (sempre) Liverpool-Manchester City in Inghilterra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago