La Premier League non si ferma. Dopo la 17esima giornata, cominciata durante il Boxing Day del 26 dicembre e conclusa mercoledì 28, si prosegue subito con il 18esimo turno di campionato. Il Liverpool di Jurgen Klopp, reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Aston Villa, ospita il Leicester dell’ex Rodgers, che invece ha perso malamente l’ultima partita contro il sorprendente Newcastle. Calcio d’inizio alle ore 21:00 ad Anfield. Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Jurgen Klopp deve fare a meno di tanti giocatori importanti fermati dagli infortuni, su tutti Luis Diaz, Diogo Jota e Roberto Firmino. Sono ai box anche Arthur e Milner. L’ex allenatore del Dortmund quindi lancia ancora il tridente d’attacco Chamberlain-Nunez-Salah, mentre a centrocampo è titolare il classe 2003 Elliott (unico cambio rispetto all’Aston Villa) insieme a Henderson e Thiago.
Dall’altra parte il grande ex Brendan Rodgers è privo di James Maddison, giocatore più pericoloso della squadra, oltre che di Evans, Bertrand, Justin e Pereira. Parte dal primo minuto Patson Daka, con Jamie Vardy in panchina. A supporto dell’attaccante ex Salisburgo ci saranno Barnes e Perez.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Elliott, Thiago; Salah, Nunez, Oxlade-Chamberlain. Allenatore: Jurgen Klopp.
LEICESTER (4-1-4-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Soumaré; Perez, Ndidi, Dewsbury-Hall, Barnes; Daka. Allenatore: Brendan Rodgers.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…