[videoskysingle id="575815" zoneid="8257" ]
"E' stato uno shock quando l'ho saputo". Jurgen Klopp dopo un'altra vittoria in Premier League (contro il Norwich, 1-0 firmato Manè) ha commentato l'esclusione del Manchester City dalle competizioni europee per le prossime due stagioni.
Due giorni fa, la decisione e il comunicato dell'UEFA a cui è seguito quello del club in cui già ha annunciato il ricorso ma la notizia non ha lasciato indifferente il mondo del calcio, soprattutto quello inglese. Perché se i Reds continuano a volare verso il titolo, nel caso in cui il City finisse tra le prime 4, con questa sanzione sarebbe la quinta in classifica a staccare un altro pass per la Champions League dell'anno prossimo.
"Non finirà così – ha proseguito Klopp -. Adesso devono fare i conti con questa situazione e io non ho idea di cosa possa accadere in futuro. Da quando sono qui, il Manchester City con Guardiola ha giocato un calcio sensazionale. L'ho sempre ammirato.
Mi dispiace per Pep e per i giocatori perché… 'wow', loro di sicuro non hanno fatto niente di sbagliato. Hanno solo giocato un gran bel calcio. Ovunque sia andato Guardiola ha aiutato il calcio locale a crescere ma alla fine dobbiamo rispettare certe regole. Posso solo immaginare che una decisione simile sia difficile da accettare per qualsiasi sportivo".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…