Categories: News Calcio

Liverpool, accordo con Nike dalla stagione 2020-2021

I campioni d’Europa in carica cambiano pelle. A partire dal prossimo giugno, infatti, il Liverpool avrà un nuovo sponsor tecnico: si tratta di Nike. Addio quindi a New Balance, che rimarrà il fornitore del materiale tecnico dei Reds fino al 1° giugno 2020. Ad annunciarlo è stato il club inglese sul proprio sito: “Il Liverpool Football Club è lieto di annunciare Nike, la principale azienda mondiale di calzature e abbigliamento, come fornitore ufficiale del kit dalla stagione 2020-21”.

La partnership pluriennale, che inizia il 1° giugno 2020, vedrà la Nike produrre e fornire abbigliamento da gioco, da allenamento e da viaggio del Liverpool FC” prosegue il comunicato. “Come fornitore ufficiale di kit, l'accordo vedrà la Nike equipaggiare le squadre maschili, femminili e dell'Academy, oltre al personale tecnico e alla Liverpool FC Foundation”. Nike verserà circa 30 milioni di sterline all’anno, bonus esclusi – che però sono molto ricchi –, nelle casse del Liverpool, più il 20% dei ricavi sulle vendite nette dei prodotti su licenza.

Secondo quanto anticipato lo scorso dicembre da Footy Headlines, inoltre, il Liverpool ha scelto di guadagnare 15 milioni di sterline in meno a stagione – rispetto a New Balance – per varie ragioni: Nike innanzitutto realizzerà prodotti del Liverpool anche attraverso marchi come Jordan o Converse, o in collaborazione con marchi di terze parti; inoltre saranno coinvolti nella commercializzazione anche tre atleti e influencer globali fuori dal mondo del calcio, per esempio LeBron James, Drake o Serena Williams; infine, i prodotti saranno venduti in non meno di 51 paesi online e in circa 6 mila store in tutto il mondo, con licenza di vendita concessa in totale a 13 mila negozi.

LEGGI ANCHE: LA SENSIBILITA' DI ALISSON: "UNA TRAGEDIA MI HA CAMBIATO"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

51 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago