Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Arthur in Premier League. Il centrocampista brasiliano si è infatti trasferito al Liverpool, in prestito dalla Juventus, all’ultimo giorno di mercato per ritrovare continuità e provare a strappare una convocazione al Mondiale.
Sotto la guida di Jurgen Klopp, Arthur è sceso in campo fin qui solo per 13 minuti nella sconfitta per 4-1 contro il Napoli in Champions League. Ancora zero presenze invece in Premier League, complice anche i due match rinviati contro Wolverhampton e Chelsea per la morte della Regina Elisabetta. L’esperienza del brasiliano al Liverpool è partita a rilento anche per i problemi di condizione fisica.
Il centrocampista brasiliano, fuori dal progetto tecnico della Juventus, non ha infatti preso parte alla preparazione e alla tournée americana con i bianconeri e si è allenato da solo. Per poter ritrovare la forma migliore, Arthur ha così chiesto di essere aggregato alla squadra U21 del Liverpool con cui ha giocato per 90 minuti nella vittoria per 1-0 contro il Leicester.
L’obiettivo è quindi quello di ritrovare al più presto la forma migliore per convincere i Reds a riscattarlo e per avere una possibilità di essere aggregato alla nazionale brasiliana per i Mondiali di Qatar.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…