Calciomercato

Liverpool, Alexander-Arnold annuncia l’addio: “Ho bisogno di uscire dalla mia comfort zone”

Trent Alexander-Arnold, Liverpool (Imago)

Il terzino destro, cresciuto tra i Reds, ha informato il club che lascerà al termine del suo contratto

Anche le più belle storie d’amore hanno una fine, e nel calcio questo è più fattuale che mai.

Lo sanno bene a Liverpool, dove negli ultimi anni hanno visto terminare “relazioni” durature e passionali e adesso si preparano a salutare anche Alexander-Arnold, dopo 20 anni insieme.

La notizia riguardante l’addio a fine stagione circolava da tempo, ora a comunicarlo in maniera ufficiale ci ha pensato lo stesso giocatore con un lunghissimo messaggio sui social.

T.A.A. ha infatti scelto di non rinnovare il proprio contratto con i Reds – in scadenza il prossimo 30 giugno -, e adesso ad aspettarlo c’è il Real Madrid.

Il messaggio d’addio

Dopo 20 anni al Liverpool Football Club, è giunto il momento di confermare che me ne andrò a fine stagione. Questa è senza dubbio la decisione più difficile che abbia mai preso nella mia vita. So che molti di voi si sono chiesti il ​​perché o si sono sentiti frustrati perché non ne ho ancora parlato, ma la mia intenzione è sempre stata quella di concentrarmi esclusivamente sugli interessi della squadra, ovvero assicurarsi il 20° titolo. Questo club è stata tutta la mia vita, tutto il mio mondo, per 20 anni. Dall’Accademia fino ad oggi, il sostegno e l’amore che ho sentito da tutti, dentro e fuori dal club, mi accompagneranno per sempre. Sarò per sempre in debito con tutti voi.

Ma non ho mai conosciuto nient’altro e questa decisione nasce dall’esigenza di affrontare una nuova sfida, di uscire dalla mia zona di comfort e di spingermi oltre i miei limiti sia a livello professionale che personale. Ho dato il massimo ogni singolo giorno in cui sono stato in questo club e spero che voi sentiate che ho ricambiato il mio impegno durante il mio soggiorno qui. Dal profondo del mio cuore ringrazio tutti: i miei allenatori, i miei dirigenti, i miei compagni di squadra, lo staff e i nostri incredibili tifosi per gli ultimi 20 anni. Ho avuto la fortuna di vivere i miei sogni qui e non darò mai per scontati i momenti speciali che ho avuto la fortuna di vivere con tutti voi. Il mio amore per questo club non morirà mai.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago