Categories: News Calcio

LIVE – Coronavirus, tutte le news sul calcio in Italia

Coronavirus, le news dal mondo: 15 aprile

23:00 – Bella iniziativa della Feralpisalò, che ha pubblicato un video con l'obiettivo di dare un messaggio di forza, speranza e coraggio. Squadra e non solo hanno cantato in gruppo una canzone scritta da Cristiano Masitto, ex attaccante del Vicenza e ora nello staff di Sottili.

[videosky id="587093"]

21:00 – Giovanni Rezza, membro dell'Istituto Superiore di Sanità e del comitato scientifico, ha parlato a Sky Tg24 dell'ipotesi di ripartenza del calcio in Italia: "Fra un mese sarà possibile a porte chiuse con misure rigide e rigorose. Bisognerà cercare di rendere minimo il rischio di contagio tra calciatori e addetti ai lavori".

15:20 – Il Parma ha raggiunto un accordo con la squadra, la dirigenza e lo staff tecnico per la riduzione degli stipendi: i dettagli

14:30 – La Juventus ha reso nota la guarigione di Matuidi e Rugani dal coronavirus: il comunicato

10.00 – La ripresa del campionato di Serie A resta un tema caldissimo, su cui si è soffermato nuovamente il presidente della FIGC Gravina ai microfoni di Repubblica: "Quando ci saranno le condizioni, tornerà anche il calcio. Il campionato va finito, non ci sono dead-line perché il tempo a nostra disposizione c'è. Sarà comunque difficile giocare a Bergamo alla ripresa, così come a Milano, Brescia e Cremona. Un campionato senza partite al nord è una possibilità. Andremo di pari passo con gli altri campionati in Europa, se ci faranno giocare a inizio giugno, abbiamo tempo per chiudere tutto in tempo. In caso di ripartenza a settembre, termineremo questo campionato a novembre per poi ricominciare la nuova stagione a gennaio 2021. Della nostra ripartenza beneficerebbe tutto il sistema. Penso allo sport di base, all'indotto e al valore sociale del nostro movimento".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago