Categories: News Calcio

LIVE – Coronavirus, le news dal mondo del calcio del 13 maggio 2020

LIVE – CORONAVIRUS, LE NOTIZIE DAL MONDO: 13 MAGGIO 2020

23.30 – Cartonati al posto dei tifosi: in Bundesliga è partito il piano per rendere comunque colorati gli stadi. Ecco il video

[videoskysingle id="592253" zoneid="8257" ]

22.50 – Questo weekend partirà la Bundesliga. Tutti i riflettori sono puntati sul campionato tedesco, il primo in Europa a ricominciare dopo l'emergenza Covid-19. Anche i calciatori di Serie A non vedono l'ora. Come Edin Dzeko, che sul suo profilo Twitter ha pubblicato questa foto: "Aspettando la Bundesliga". 

17:15 – Bologna, tutti i membri del gruppo squadra negativi al coronavirus. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale.

12:00 – L’Allsvenskan avrebbe dovuto iniziare ad aprile, ma a causa dell’emergenza coronavirus anche la Svezia ha deciso di posticipare il calcio d’inizio della stagione.                                                                                                          

Ancora regna incertezza riguardo la data per l’inizio del campionato, ma ciò che è certo è che i giocatori non si dovranno sottoporre al tampone prima di riprendere l’attività sportiva.

La Lega svedese, infatti, secondo quanto riporta A Bola, utilizzerà per il mondo del calcio lo stesso principio valido per il resto del paese: solamente alle persone che presentano dei sintomi riconducibili al virus verranno effettuati i controlli di rito.

I calciatori che non presentano sintomi compileranno un modulo di autovalutazione prima di ogni allenamento e di ogni partita, così da consentire ai medici sociali di valutare il loro stato di salute.

9:00Dopo aver festeggiato i 73 anni, Zdenek Zeman torna a parlare di calcio in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il boemo ha iniziato commentando la ripresa del campionato: “Ritengo che si debba ripartire solamente quando il pubblico potrà tornare sugli spalti, prima non ha senso. Il calcio è uno sport di contatto, è impensabile che nessuno venga contagiato”.

Il periodo di quarantena ha consentito all’ex allenatore del Foggia di cambiare una delle sue abitudini: “Ho praticamente smesso di fumare. In tre mesi sono passato dal fumare tre pacchetti al giorno, a cinque o sei sigarette”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago