La sconfitta per 1-4 in casa contro lo Shakhtar Donetsk all’esordio in Champions League è costata la panchina a Domenico Tedesco, esonerato questa mattina dal Lipsia. L’allenatore italo-tedesco, come si può apprendere dal sito ufficiale della squadra, è stato sollevato dal proprio incarico assieme ai suoi assistenti Andreas Hinkel e Max Urwantschky. Per i sostituti, il Lipsia sta valutando due nomi che già hanno avuto esperienze all’interno dell’universo RedBull, avendo allenato il Salisburgo: Adi Hütter, ex Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach, oltre a Marco Rose, che a Lispia è nato.
La sconfitta, pesante, in casa all’esordio in Champions League, è stata decisiva per la posizione di Domenico Tedesco, esonerato questa mattina dal Lipsia. L’esordio europeo, infatti, va ad aggiungersi a un inizio di stagione negativo per la squadra tedesca, undicesima in Bundesliga con 5 punti conquistati in 5 partite, figli di una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte. Si conclude così l’avventura di Tedesco a Lipsia: arrivato nel dicembre del 2021, al termine della scorsa stagione ha conquistato la coppa di Germania, primo titolo della storia del club.
La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…
Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…
La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…
LNZ Cherkasy Alla scoperta del club diventato professionistico nel 2021 e che ora è in…
Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…
L'arrivo in Italia l'estate scorsa dalla Serie B belga, la crescita e ora un ruolo…