Categories: News Calcio

Lipsia-Atalanta, le probabili formazioni

L’Atalanta si prepara ad affrontare il Red Bull Lipsia nella gara dei quarti di finale di andata di Europa League, prevista per stasera, 7 aprile, alle 18:45. Dopo la sconfitta contro il Napoli in campionato, la squadra di Gasperini dovrà rialzare la testa, provando a ottenere un risultato favorevole alla Red Bull Arena. Dall’altra parte, invece, i padroni di casa si presenteranno dopo 12 risultati utili consecutivi – l’ultima sconfitta è datata 5 febbraio, contro il Bayern – e cercheranno di continuare su questa scia. 

 

 

Domenico Tedesco, allenatore di origini italiane, guiderà il Lipsia schierando plausibilmente un 3-4-1-2 sulla falsariga di quello dell’Atalanta, squadra che stima molto. Tra le assenze principali figurano Haidara e Poulsen, motivo in più per schierare come coppia offensiva quella formata da Nkunku e Andrè Silva, che potrebbero agire davanti a Dani Olmo. 

 

 

Le assenze più pesanti della gara, però, sono quelle tra le fila dei nerazzurri. L’Atalanta dovrà fare a meno di Toloi, Djimsiti e e Maehle: al loro posto pronti Hateboer, Palomino e il giovane Scalvini, che come gli altri due ha alte probabilità di partire da titolare. Negli scorsi giorni è tornato anche Zapata, che dovrebbe partire dalla panchina ed essere inserito a gara in corso, in un attacco che potrebbe vedere Muriel e Malinovskyi agire insieme dal primo minuto. 

 

 

Lipsia-Atalanta, le probabili formazioni

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; André Silva, Nkunku. All.: Tedesco

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. All.: Gasperini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

47 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago