Paulo Fonseca, allenatore del Lione (Imago)
Dalla squalifica al confronto tra gli arbitri in diversi campionati europei: le parole dell’allenatore del Lione Paulo Fonseca.
Paulo Fonseca torna a parlare ai microfoni de L’Equipe della sua squalifica a causa dello scontro con l’arbitro Millot.
“Non ho avuto alcun contatto con la testa dell’arbitro, gli ho urlato in faccia. In nessun momento ho avuto l’intenzione di avere un contatto, di aggredire: l’arbitro non si è mosso“, ha commentato l’allenatore del Lione.
Continua poi: “Se l’avessi aggredito si sarebbe mosso, avrebbe avuto un movimento indietro. Devo pagare, ma devo pagare per quello che ho fatto: aver urlato in faccia all’arbitro. Nessuno può dire che ho fatto di più“.
Fonseca parla della sua esperienza da allenatore: “Io problemi con gli arbitri francesi? Assolutamente no. Quello che penso degli arbitri francesi non è cambiato. Ho lavorato in Portogallo, in Ucraina, in Italia e posso confrontare diversi campionati: in Francia abbiamo arbitri di alta qualità. È anche la prima volta nella mia carriera che scopro chi è l’arbitro solo arrivando allo stadio, senza apprensione, perché credo in loro. Lo dico dalla mia esperienza a Lille“.
Fonseca prosegue parlando della squalifica: “Secondo me ho pagato per il contesto, e perché ero dove ero, a Lione. Volevano fare di me un esempio rispetto a ciò che il calcio francese stava attraversando con l’arbitraggio in quel momento“.
Conclude poi: “Molte persone si sono espresse su questo argomento, non persone del calcio ma politici, abbiamo sentito la pressione. È ingiusto, una tale sanzione non era mai arrivata nel calcio francese“.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…