Dopo le polemiche per il rinvio di alcune gare della 26esima giornata di Serie A, il Coronavirus fa parlare di sé anche in relazione al calcio femminile. Qualche giorno fa, dopo il rinvio di Milan–Fiorentina e di tre gare dei quarti di finale di Coppa Italia, CONI e FIGC si sono espresse a favore della trasferta della Nazionale a Lisbona.
Tuttavia le tesserate di Milan e Inter resteranno in Italia in via precauzionale, come concordato dai club interessati e FIGC, e non faranno parte della spedizione in Algarve per l’omonimo torneo che vedrà impegnata la squadra di Milena Bertolini dal 4 all’11 marzo.
Se le restrizioni in Italia vengono adottate solo per le tesserate dei club lombardi, in Germania non sembrano essere dello stesso parere. Linda Sembrant, giocatrice svedese della Juventus Women, avrebbe dovuto raggiungere la propria Nazionale per giocare l’Algarve Cup, ma è stata fermata all’aeroporto di Monaco per colpa del Coronavirus.
Una sventura che la svedese racconta sul suo profilo Instagram: «Non vedevo l’ora di unirmi alla Nazionale svedese oggi, ma a causa del Coronavirus in Italia sono stata fermata. Dopo 11 ore all’aeroporto di Monaco, sono tornata di nuovo a casa. P.s. Non sto male. In bocca al lupo alle mie compagne di squadra per l’Algarve Cup».
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…