Categories: Calciomercato

Lille, arriva Timothy Weah dal PSG: è ufficiale

Il figlio d'arte Timothy Weah è un nuovo giocatore del Lille. E' arrivato l'annuncio del club francese sul sito uffiale: per il giocatore contratto quinquennale. L'attaccante classe 2000 è stato prelevato dal Paris Saint Germain per 10 milioni, ma la società parigina si è assicurata il 10% sulla futura rivendita. Da gennaio 2019 Timothy, figlio di Goerge Weah, ha vestito la maglia del Celtic Glasgow collezionando 17 presenze, di cui una anche in Europa League. 

Già nel giro della Nazionale americana Under 20, Weah è cresciuto nel settore giovanile dei New York RedBulls. Si è poi trasferito al PSG nell'estate del 2017, firmamdo appena diciassettene il suo primo contratto da professionista. Ha esordito in Ligue 1 il 3 marzo 2018 e lo scorso agosto è stato fra i marcatori della sfida vinta in Supercoppa di Francia contro il Monaco. E' andata a segno anche il 12 agosto seguente, quando ha realizzato la sua prima rete nel campionato francese.

Da gennaio, Timothy Weah era poi volato in Scozia per avere più spazio. Ora una esperienza in Ligue 1 lo attende, vestirà la maglia del Lille. Il giovane figlio d'arte è pronto a ripartire, seguendo le orme di papà George. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago