Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Lille, è ufficiale. La scelta del club francese è dunque ricaduta sull’allenatore ex Roma, fermo nell’ultimo anno dopo l’addio ai giallorossi. Una nuova avventura quindi per l’allenatore portoghese, pronto al debutto in Ligue 1 a partire dalla prossima stagione.
Pochi istanti prima del comunciato ufficiale da parte del Lille, era arrivato un curioso indizio social dai canali del club francese. Delle semplici coordinate: “-14.966960, 39.2707752”, che portano dritto al Mozambico, terra natale dell’allenatore ex Roma. Pochi minuti dopo, l’annuncio ufficiale del club: “Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Lille. Benvenuto!”
Dopo una stagione lontano dal calcio, Paulo Fonseca torna in panchina. Ufficiale il suo ingaggio da parte del Lille, che decide di affidarsi al portoghese per proseguire al meglio il proprio percorso. L’ultima avventura in panchina per Paulo Fonseca è stata quella di Roma, città in cui ha lasciato dei buoni ricordi. Un calcio abbastanza veloce e offensivo quello delle squadre allenate da Fonseca, che punterà a ostacolare la corsa alla vittoria della Ligue 1 da parte dei rivali del Paris Saint-Germain. Un grande nuovo inizio per Fonseca, pronto a stupire anche nella sua nuova avventura francese.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…