Questo venerdì ripartono i primi campionati europei. Insieme alla Premier League (CLICCA QUI per scoprire quali match saranno trasmessi in diretta su Sky), sarà il turno anche della Ligue 1.
Il Paris Saint-Germain campione in carica dovrà difendere il titolo e il nuovo allenatore, Christophe Galtier, è chiamato a un’importante tappa della sua carriera. Dietro al PSG, però, ci sono tante outsider: dal Monaco al Lione, dal Marsiglia al Rennes, dal Nizza al Lille di Fonseca. Insomma, sarà un campionato tutto da seguire, anche perché è sempre pieno di talenti interessanti e giocatori da scorpire.
Leggi anche – Ligue 1 2022-2023: i 15 talenti da seguire
Venerdì dunque arriverà il semaforo verde della nuova Ligue 1. Il programma della prima giornata si aprirà con il match tra il neopromosso Ajaccio e il Lione di Peter Bosz, chiamato a una stagione di riscatto dopo il deludente ottavo posto della scorsa stagione. Sabato, poi, scenderà in campo il Paris Saint-Germain, che sarà ospite del Clermont, per una sfida affascinante tra due club che usano strategie diametralmente opposte. Pensate che il Clermont, in 32 anni di storia, ha speso solo 1 milione e 680 mila euro, puntando molto sui prestiti, sui parametri zero e sui giocatori del proprio settore giovanile. Per quanto riguarda il PSG, vabbè, non serve spiegare tante cose. Domenica, invece, in programma ci sono due match su Sky: Tolosa-Nizza (debutterà il neoacquisto Viti?) e OM-Reims, con il debutto ufficiale di Tudor in panchina. Di seguito, ecco il programma completo.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…