Questo venerdì ripartono i primi campionati europei. Insieme alla Premier League (CLICCA QUI per scoprire quali match saranno trasmessi in diretta su Sky), sarà il turno anche della Ligue 1.
Il Paris Saint-Germain campione in carica dovrà difendere il titolo e il nuovo allenatore, Christophe Galtier, è chiamato a un’importante tappa della sua carriera. Dietro al PSG, però, ci sono tante outsider: dal Monaco al Lione, dal Marsiglia al Rennes, dal Nizza al Lille di Fonseca. Insomma, sarà un campionato tutto da seguire, anche perché è sempre pieno di talenti interessanti e giocatori da scorpire.
Leggi anche – Ligue 1 2022-2023: i 15 talenti da seguire
Venerdì dunque arriverà il semaforo verde della nuova Ligue 1. Il programma della prima giornata si aprirà con il match tra il neopromosso Ajaccio e il Lione di Peter Bosz, chiamato a una stagione di riscatto dopo il deludente ottavo posto della scorsa stagione. Sabato, poi, scenderà in campo il Paris Saint-Germain, che sarà ospite del Clermont, per una sfida affascinante tra due club che usano strategie diametralmente opposte. Pensate che il Clermont, in 32 anni di storia, ha speso solo 1 milione e 680 mila euro, puntando molto sui prestiti, sui parametri zero e sui giocatori del proprio settore giovanile. Per quanto riguarda il PSG, vabbè, non serve spiegare tante cose. Domenica, invece, in programma ci sono due match su Sky: Tolosa-Nizza (debutterà il neoacquisto Viti?) e OM-Reims, con il debutto ufficiale di Tudor in panchina. Di seguito, ecco il programma completo.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…