In Spagna, la campagna vaccinale avanza spedita. Specialmente nella Comunità Valenciana, dove l’86% della popolazione ha già ricevuto le due dosi necessarie per l’immunità.
Per spingere il numero sempre più vicino al 100, il governo locale sperimenterà un nuovo incentivo al vaccino: questo fine settimana, gli spettatori di Valencia-Real Madrid ed Elche-Levante potranno ricevere una dose appena fuori dallo stadio, prima di assistere alla partita.
Un particolare “prendi due, paghi uno” per quasi 50.000 abitanti della regione (fra i 29.000 che potranno entrare al Mestalla e i 20.000 ammessi al Martinez Valero), che con il loro tagliando potranno vedere la partita ed immunizzarsi senza bisogno di prendere appuntamenti.
Le partite corrispondono alla quinta giornata della Liga. L’Elche riceverà il Levante sabato alle 18:30, e le persone potranno approfittare dei punti di vaccinazione dalle 16:30 alle 19:00. Il Valencia, invece, ospiterà il Real Madrid domenica alle 21:00, orario di chiusura delle postazioni fuori dal Mestalla.
L’iniziativa fa parte di un esperimento della Comunità Valenciana. Sfruttando questi test, il governo locale cercherà di capire “se l’iniziativa potrà estendersi ad altri eventi simili, sportivi e non solo”, come ha dichiarato un suo esponente.
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…
L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…
È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…
Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese. Il Cosenza avrà un nuovo…
Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…