Categories: News Calcio

Svolta storica in Liga: una partita sarà trasmessa su Tik Tok

Una piccola rivoluzione sta per partire in Liga: l’emittente GOL trasmetterà, per la prima volta, una partita intera su Tik Tok. Il debutto avverà venerdì 15 aprile con la sfida tra Real Sociedad e Betis Siviglia. La partita sarà quindi visibile in formato verticale e in chiaro sul profilo ufficiale dell’emittente televisiva.  

Questa iniziativa è stata possibile grazie all’accordo tra MEDIAPRO, LaLiga e TikTok che stanno lavorando per favorire l’innovazione e l’adattamento del calcio ai  nuovi formati di consumo digitale. Una svolta storica per il campionato spagnolo che sarà il primo in Europa a offrire una partita in questo formato.   

Per rendere tutto questo possibile, MEDIAPRO si affiderà a un dispositivo speciale che avrà una Mobile Unit 4K e più di 30 professionisti al lavoro per una produzione esclusiva del match in formato verticale. La trasmissione inizierà in Spagna alle 20:30 con il riscaldamento delle squadre e l’anteprima del match.  

“Un passo nella ricerca di un nuovo pubblico”

Il direttore Della Strategia Digitale del campionato spagnolo, Alfredo Bermejo, ha commentato così l’iniziativa: “Questo è un passo in più per LaLiga nella ricerca di nuovo pubblico. Vogliamo portare il calcio a tutti gli spettatori. Questo accordo con TikTok conferma il lavoro che LaLiga e MEDIAPRO stanno facendo nelle ultime stagioni per continuare a creare valore e innovare nella trasmissione delle partite“.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago