Categories: News Calcio

Svolta storica in Liga: una partita sarà trasmessa su Tik Tok

Una piccola rivoluzione sta per partire in Liga: l’emittente GOL trasmetterà, per la prima volta, una partita intera su Tik Tok. Il debutto avverà venerdì 15 aprile con la sfida tra Real Sociedad e Betis Siviglia. La partita sarà quindi visibile in formato verticale e in chiaro sul profilo ufficiale dell’emittente televisiva.  

Questa iniziativa è stata possibile grazie all’accordo tra MEDIAPRO, LaLiga e TikTok che stanno lavorando per favorire l’innovazione e l’adattamento del calcio ai  nuovi formati di consumo digitale. Una svolta storica per il campionato spagnolo che sarà il primo in Europa a offrire una partita in questo formato.   

Per rendere tutto questo possibile, MEDIAPRO si affiderà a un dispositivo speciale che avrà una Mobile Unit 4K e più di 30 professionisti al lavoro per una produzione esclusiva del match in formato verticale. La trasmissione inizierà in Spagna alle 20:30 con il riscaldamento delle squadre e l’anteprima del match.  

“Un passo nella ricerca di un nuovo pubblico”

Il direttore Della Strategia Digitale del campionato spagnolo, Alfredo Bermejo, ha commentato così l’iniziativa: “Questo è un passo in più per LaLiga nella ricerca di nuovo pubblico. Vogliamo portare il calcio a tutti gli spettatori. Questo accordo con TikTok conferma il lavoro che LaLiga e MEDIAPRO stanno facendo nelle ultime stagioni per continuare a creare valore e innovare nella trasmissione delle partite“.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

9 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

9 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

10 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

12 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

12 ore ago