Categories: News Calcio

Lewandowski: “Baggio il mio primo idolo. Futuro in Italia? Per ora sto bene qui”

Baggio è stato il mio primo idolo, lo vedevo giocare con l’Italia e mi faceva impazzire tutto di lui. Avevo una passione anche per Del Piero, lo ricordo ai tempi della Juventus”. A parlare è Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, che sulla pagine di Tuttosport si racconta tra passato e presente.

 

 

Tra il Pallone d’Oro mancato nel 2020 alla probabile Scarpa d’Oro del 2021. “Sono orgoglioso di quello che ho fatto nello scorso anno, l’edizione però fu annullata e non ci penso più. Spero di segnare anche nelle ultime due giornate di Bundes. Per chi gioca qui è più difficile vincere la Scarpa d’Oro perché abbiamo 4 giornate in meno degli altri campionati”.

 

“La Serie A? E’ difficile fare gol lì”

Anni fa il polacco era stato vicino a trasferirsi al Genoa, ma c’è l’Italia nel futuro di Lewandowski? “La Serie A è un campionato più tattico e difensivo ed è difficile segnare. Capita spesso di parlare del calcio italiano, mi hanno raccontato molte cose sul vostro campionato. Ma ora ho un contratto con il Bayern e mi trovo molto bene qui”.

E proprio in Italia arriverà Mourinho. “Un po’ mi ha stupito, nel senso che non me lo sarei aspettato. Però la Roma è una bella squadra e si tratta di una città famosa nel mondo per la sua storia”.

 

 

E come i giallorossi, anche il Bayern cambierà allenatore. “Si aprirà un nuovo ciclo, ma quello che ha fatto Flick resterà nella storia. Proveremo a vincere tutto anche con Nagelsmann e per me cambierà poco: io devo segnare, a prescindere dall’allenatore che c’è in panchina”.

L’intervista completa sulle pagine di Tuttosport

                                                           

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Aspettando Milan-Fiorentina, Rabiot out

Il centrocampista francese non ha recuperato dalla botta al polpaccio presa in Nazionale Adrien Rabiot…

46 secondi ago

Juventus, l’UEFA ha aperto un procedimento per il Fair Play Finanziario: il comunicato

Juventus, Allianz Stadium (IMAGO) La Juventus ha fatto sapere che la UEFA ha aperto un…

1 ora ago

Atalanta, Carnesecchi: “Ora si entra nel vivo. Sarà una corsa a lungo termine”

Marco Carnesecchi, Atalanta (Imago) Le parole di Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta, durante l'intervista rilasciata a…

1 ora ago

Italia, Gravina: “Ipotizziamo uno stage a febbraio in vista dei playoff”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, in conferenza stampa, ha spiegato i motivi per cui…

2 ore ago

Atalanta, Juric: “Impatto positivo, la squadra vuole crescere e sta lavorando bene”

Juric, allenatore Atalanta (IMAGO) Le parole di Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, durante l'intervista rilasciata ai…

3 ore ago

Youssouf Fofana: “Ogni anno il Milan deve pensare allo scudetto”

Youssouf Fofana ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky. Ecco le parole del centrocampista del Milan…

4 ore ago