Sarà Francois Letexier l’arbitro della finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra.
Una designazione a sorpresa per l’arbitro francese: molto giovane (appena trentacinque anni), Letexier è molto stimato da Rosetti ed è considerato il futuro dell’arbitraggio europeo.
Per lui sarà il quarto match in questo torneo, dopo Croazia-Albania, Danimarca-Serbia (nella fase a gironi) e Spagna-Georgia (ottavi).
Superata dunque la concorrenza di altri tre direttori di gara: Daniele Orsato, che ha concluso così la sua carriera con Svizzera-Inghilterra (quarto di finale), gara numero 607 della sua carriera, del connazionale Clement Turpin, e soprattutto del polacco Szymon Marciniak (arbitro dell’ultima finale Mondiale), che fino a poche ore fa era il favorito per la gara dell’Olympiastadion, in programma alle ore 21:00 di domenica 14 luglio.
Nell’ultima stagione, Letexier ha diretto anche cinque partite di Champions League: su tutte il quarto di finale tra Real Madrid e Manchester City, disputato al Santiago Bernabeu. Il francese ha arbitrato anche l’ultima Supercoppa UEFA tra Real Madrid e Siviglia. Nell’ultima annata in Ligue 1, per lui 15 presenze con appena due rigori fischiati in totale e nessun cartellino rosso.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…