Categories: News Calcio

Leonardo: “Comportamento dell’arbitro inadeguato. Kean? A gennaio ne abbiamo parlato”

"Quello che ci siamo detti con l'arbitro non è da riportare. Il rigore mi sembra abbastanza chiaro (sorride, ndr), siamo molto dispiaciuti soprattutto per la prestazione della squadra". Volto cupo, misto rabbia e delusione: questo il Leonardo che al termine di Juventus-Milan, terminata 2-1 in favore dei bianconeri, si è presentato ai microfoni di Sky Sport, sottolineando i meriti della prova della squadra di Gattuso e gli episodi che hanno influito sul risultato della gara. 

"Chiediamo a questa squadra prestazioni così, di rabbia, voglia e coinvolgimento, ed è stata così oggi, in un momento difficile riuscire a fare una prestazione così qui è bellissimo. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti – prosegue Leonardo – uscire dallo Stadium senza punti, in una partita condizionata anche del comportamento generale e per errori arbitrali, dispiace molto. Il comportamento dell'arbitro è stato un po' inadeguato, penso che i dialoghi con i nostri giocatori non siano stati all'altezza. Questo ha provocato anche qualche ammonizione, quella di Calhanoglu per me è incomprensibile: questa situazione ha innervosito i ragazzi. L'arbitro poi deve andare a calmare la situazione, io però non voglio fare polemiche: dispiacciono molto queste situazioni".

Parentesi poi sulle voci relative a dissidi con Gattuso: "Lo spettacolo del campo è quello che deve uscire di più, un dirigente non deve parlare troppo. Noi parliamo poco, se Rino ha parlato di dialoghi tra di noi è perchè abbiamo parlato tra noi, è conseguenza dei nostri dialoghi: il nostro lavoro è chiaro e netto come sempre, ci conosciamo da 20 anni, Rino quando siamo arrivati c'era già e sa tutto quello che succede. Noi avevamo anche la possibilità di non continuare con Rino quando siamo arrivati, siamo andati avanti con Rino e l'abbiamo scelto noi, non c'è mai stato un momento in cui abbiamo pensato di cambiare Rino né abbiamo contattato altri allenatori. Ci sono stati dialoghi diretti, lui sa, così è: non c'è un'altra storia".

Chiusura poi sulle voci di mercato che avevano visto Kean, match winner, vicino ai rossoneri a gennaio: "A gennaio puoi anche parlare di 90 giocatori, è vero che Kean è esploso adesso, era una promessa ed è una grande realtà. È vero, ne abbiamo parlato".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

6 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago