L’Europa League 2021-2022 del Napoli inizia in Inghilterra, con gli azzurri di Luciano Spalletti che faranno il loro debutto sul campo del Leicester. Alle 21.00 l’esordio della squadra campana in un gruppo C completato da Legia Varsavia e Spartak Mosca che hanno giocato mercoledì pomeriggio (0-1 per i polacchi).
Partenza sprint per il Napoli con tre successi nelle prime tre giornate di campionato. L’ultimo, grazie alla zampata nel finale di Koulibaly, ha permesso agli azzurri di avere la meglio sulla Juventus confermandosi in vetta alla classifica. Di contro, c’è un Leicester partito con il freno a mano tirato in Premier League: due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro di campionato, con l’ultimo ko nel weekend scorso per mano del Manchester City di Pep Guardiola.
Probabile turnover per Spalletti. Davanti ad Ospina, novità nel quartetto di difesa, che sarà composto da Malcuit, Rrahmani, Koulibaly e Di Lorenzo. Confermato dal primo minuto Anguissa nel cerchio di centrocampo con Fabian Ruiz, con Elmas avanzato al centro di Lozano e Insigne. Confermato davanti Osimhen.
NAPOLI (4-2-3-1) : Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…