Leicester, ci risiamo. Eh sì, sembra proprio che gli inglesi ci abbiano davvero preso gusto nel chiamare i propri figli coi nomi dei giocatori preferiti. Ed ecco l’ennesimo caso: Ashley Marriott, tifosissimo delle Foxes ed in procinto di diventare padre, aveva iniziato a Febbraio una raccolta di firme per convincere la propria compagna, tifosa del Tottenham, a chiamare la figlia… Vardy, accordandosi per una scommessa con la propria dolce metà.
Già: una neonata col nome dell’eroe della squadra di Claudio Ranieri. Pazzia? Compiuta, al 100%: un pizzico di follia ci vuol sempre, perché no. E pensate che le firme raccolte per permettere ad Ashley di coronare il suo desiderio sono state addirittura 5000: scommessa persa e pegno (in parte) pagato, perchè “Vardy” sarà “solamente” il secondo nome della primogenita Marriott.
“E ci mancherebbe”, penserete… Dopotutto, è andata meglio del previsto: in qualche modo, tutti sono stati accontentati. Siamo pronti a scommetterci: questa tendenza di chiamare i figli coi nomi dei calciatori preferiti è solo ai nastri di partenza. Le mamme sono avvisate: per la prossima annata, a Leicester, si teme un’invasione di nascituri coi nomi degli eroi in blue. E via, piccoli Jamie (Vardy), Claudio (Ranieri), e chi più ne ha, più ne metta…
Alberto Trovamala
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…