Sospensione definitiva dei campionati, blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla D alla C, promozione in B di 4 società, le tre prime dei Gironi più una quarta da individuare attraverso sorteggio. Sarebbero queste le proposte che il Consiglio Direttivo della Lega Pro presenterà in occasione della prossima Assemblea, in programma il 4 maggio.
In caso di stop definitivo, le 4 squadre che avranno accesso alla B dovrebbero essere le tre società che al momento della sospensione del campionato risultavano prime in classifica nel rispettivo girone di Serie C (Monza, Vicenza a Reggina) ed una quarta società individuata tramite sorteggio tra tutte quelle che al momento dello stop erano in una posizione di classifica che consentirebbe loro l’accesso alla fase playoff.
Resterà poi da chiarire se il sorteggio sarà effettuato utilizzando il format classico e quindi con lo stesso tabellone previsto per la consueta disputa dei playoff, con accesso graduale nella griglia di incroci, oppure se sarà preso in considerazione soltanto un numero ristretto di squadre per evitare che i tempi si allunghino ulteriormente.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…