Sospensione definitiva dei campionati, blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla D alla C, promozione in B di 4 società, le tre prime dei Gironi più una quarta da individuare attraverso sorteggio. Sarebbero queste le proposte che il Consiglio Direttivo della Lega Pro presenterà in occasione della prossima Assemblea, in programma il 4 maggio.
In caso di stop definitivo, le 4 squadre che avranno accesso alla B dovrebbero essere le tre società che al momento della sospensione del campionato risultavano prime in classifica nel rispettivo girone di Serie C (Monza, Vicenza a Reggina) ed una quarta società individuata tramite sorteggio tra tutte quelle che al momento dello stop erano in una posizione di classifica che consentirebbe loro l’accesso alla fase playoff.
Resterà poi da chiarire se il sorteggio sarà effettuato utilizzando il format classico e quindi con lo stesso tabellone previsto per la consueta disputa dei playoff, con accesso graduale nella griglia di incroci, oppure se sarà preso in considerazione soltanto un numero ristretto di squadre per evitare che i tempi si allunghino ulteriormente.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…