Si chiude il programma della 17esima giornata di Premier League, cominciata con il Boxing Day del 26 dicembre. Il Manchester City di Pep Guardiola deve rispondere alle vittorie dell’Arsenal contro il West Ham e del Newcastle contro il Leicester per non rimanere indietro nella corsa al titolo. Il Leeds, invece, vuole allontanarsi dalle zone pericolose della classifica approfittando degli stop di West Ham ed Everton. Calcio d’inizio alle ore 21:00 a Elland Road. Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Nel Leeds United parte titolare Wilfried Gnonto, che sta iniziando a trovare spazio dopo le prime gare di Premier League (con un ottimo impatto) giocate nelle ultime partite prima del Mondiale. Insieme all’italiano classe 2003 in attacco ci sono Rodrigo e Aaronson.
Nel Manchester City rimane fuori Kyle Walker, che fa spazio al giovanissimo classe 2004 Rico Lewis (qui la sua storia), alla prima da titolare in Premier League. Non mancano, ovviamente, De Bruyne e Haaland, coppia più prolifica del campionato inglese. In attacco, insieme al norvegese, giocano Grealish e Mahrez.
LEEDS (4-3-3): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Struijk; Greenwood, Forshaw, Roca; Gnonto, Rodrigo, Aaronson. Allenatore: Jesse Marsch.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Stones, Ake; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…