Alle ore 20:45, allo stadio Via del Mare di Lecce va in scena la seconda partita della ventesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, la prima del girone di ritorno. In campo, Lecce e Salernitana.
Sarà una sfida salvezza fra due squadre reduci entrambe da una sconfitta, rispettivamente contro Hellas Verona e Napoli. Gli umori delle piazze sono però molto diversi: a Lecce si festeggiano i risultati recenti ottenuti proprio in Puglia, come il pareggio contro il Milan o la vittoria con l’Atalanta, mentre a Salerno sono settimane molto pesanti: la vittoria non arriva ormai da ottobre e meno di due settimane fa si è compiuta la clamorosa vicenda relativa a Davide Nicola, prima esonerato e poi richiamato dopo due giorni.
In classifica, il Lecce di Marco Baroni occupa attualmente il quattordicesimo posto, con 20 punti, 8 in più della zona retrocessione. La Salernitana segue a meno due dai giallorossi, a quota 18 punti. La piazza ha contestato gli ultimi risultati (sono arrivate ben cinque sconfitte nelle ultime sei partite di Serie A), ma quella di oggi può essere l’occasione buona per riprendere la strada interrotta negli ultimi mesi. All’andata all’Arechi finì 2-1 per il Lecce.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Maleh; Oudin, Colombo, Strefezza. Allenatore: Marco Baroni.
SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, L. Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola.
Lecce-Salernitana sarà visibile in diretta esclusiva sull’app di streaming Dazn, disponibile per smartphone e tablet. Per coloro che hanno una moderna smart tv sarà possibile anche accedere all’app della piattaforma e selezionare l’evento desiderato. Inoltre, per chi ha aderito all’offerta dedicata, sarà possibile vedere il match anche sul canale ZONA DAZN. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…