Calciomercato

Lecce-Ngom: domani l’arrivo in Italia, affare da 2 milioni più bonus

Oumar Ngom, Estrela Amadora (IMAGO)

Tutto fatto per il giovane centrocampista al Lecce: ennesima operazione con i portoghesi dell’Estrela Amadora

Il Lecce chiude un’altra operazione rilevante in ottica centrocampo, assicurandosi uno dei profili più interessanti emersi in Portogallo negli ultimi mesi. È tutto fatto, infatti, per l’arrivo di Oumar Ngom dall’Estrela Amadora, centrocampista classe 2004, pronto a iniziare la sua nuova avventura in Serie A.

Il calciatore è già atteso domani, lunedì 12 gennaio, in città per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso. Un passaggio ormai definito nei dettagli, con l’operazione che si aggira intorno ai 2 milioni di euro più bonus.

Si è già arrivati allo scambio di documenti per questa operazione curata da Dario Paolillo e Luca Carnaghi.

Ngom arriva dall’Estrela Amadora, squadra con cui in questa stagione ha raccolto 12 presenze e un assist nella liga portoghese. I dati dicono che è quarto tra gli Under 21 dei top 7 campionati europei per duelli vinti. Un’altra bella scoperta del Lecce.

Lecce-Estrela Amadora, Ngom è il quarto calciatore in arrivo dal club portoghese

Non più un rapporto occasionale quello tra il Lecce e l’Estrela Amadora, ma un vero e proprio asse di mercato consolidatosi nel tempo. Un filo rosso diretto ormai da un anno e mezzo, e diventato sempre più centrale nelle strategie del club giallorosso.

Con l’arrivo di Oumar Ngom infatti, salgono a quattro i calciatori passati dal club portoghese al Salento. Prima di lui erano stati Kialonda Gaspar, approdato a Lecce nell’estate del 2024, e Tiago Gabriel insieme a Danilo Veiga, trasferitisi esattamente un anno fa.

Una linea chiara, portata avanti dal direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino, che continua a guardare con grande attenzione al campionato portoghese e, in particolare, all’Estrela Amadora. Non è esagerato ormai parlare del club lusitano come di una sorta di academy esterna per il Lecce, una realtà nella quale il direttore giallorosso trova con continuità calciatori funzionali al proprio progetto salentino.

Un rapporto di fiducia che si rafforza operazione dopo operazione e che a questo punto, potrebbe non fermarsi qui. Alla luce degli ultimi movimenti, l’asse Lecce-Estrela Amadora sembra destinato a restare caldo anche in futuro.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Inter, Marotta: “Rinforzi sul mercato? Non è facile trovare un giocatore da Inter”

Prima del big match contro il Napoli, Giuseppe Marotta ha parlato di mercato ai microfoni…

24 minuti ago

Napoli, Manna: “Vogliamo migliorare la squadra, cerchiamo opportunità”

Poco prima della partita contro l'Inter, Giovanni Manna ha parlato a DAZN: le parole del…

32 minuti ago

Sampdoria, si attende risposta da Viti. Anche Koumé è un’idea

Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…

1 ora ago

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Chivu e Conte per la sfida tra Inter e Napoli,…

1 ora ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

2 ore ago

Concorrenza alla Lazio per Fabbian e Toth: c’è il Bournemouth

Oltre alla Lazio anche il Bournemouth su Fabbian e Toth. Anche il Bournemouth pensa a…

2 ore ago