Cuore e intelligenza, passione e… La Mantia. Il Lecce di Liverani passa contro il Livorno, dopo i due gol subiti nei primi 45’ e la rimonta concretizzatasi soltanto nel recupero finale: da 0-2 a 3-2, nel nome di Andrea La Mantia. “Vi vogliamo così”, cantano i tifosi sugli spalti, la parola Serie A adesso non è più un tabù.
La vetta della classifica dista solo cinque punti, il pareggio tra Palermo e Brescia tiene in pista i giallorossi per la lotta alla promozione diretta (-4 dai siciliani, secondi). Il Lecce c’è, con la partita contro l’Ascoli ancora da recuperare. Più forte degli infortuni (oggi out Bovo, Lucioni, Scavone, Mancosu e Petriccione), bravissimo a reagire dopo le disattenzioni del primo tempo: il messaggio alle formazioni di Stellone e Corini è stato lanciato.
La prima doppietta di Andrea La Mantia con la maglia del Lecce è a… chilometro zero, lui che in casa era riuscito a segnare fin qui una volta sola. Corre, rientra e fa a sportellate, per poi scoprirsi letale sotto porta: l’1-2 e il 3-2 portano la sua firma, La Mantia si toglie la maglietta e si gode “l’abbraccio” dei suoi tifosi. Il boato del Via del Mare al 92′ è tutto per lui. Agganciato Palombi nella classifica marcatori (entrambi sono a quota 8), ora la doppia cifra è a portata di mano.
Da un Andrea… all’altro, Lecce-Livorno è stata anche la partita di Andrea Arrigoni, di nuovo in campo per 90’ tredici giornate dopo l’ultima volta. Febbre per Petriccione, Mancosu e Scavone out per infortunio: scatta l’emergenza a centrocampo e Liverani si affida all’ex Cosenza, titolare con tanto di fascia da capitano al braccio. Suo l’assist per l’1-0 di La Mantia, sua la rete del pareggio, la prima dopo tre stagioni con la maglia giallorossa.
Quando il campo chiama, Arrigoni è sempre bravo a farsi trovare pronto: Liverani ha ricevuto il messaggio, chissà che il numero 6 a questo punto non riesca trovare più spazio da qui alla fine del campionato. Il vice-Scavone potrebbe essere lui, Zan Majer (nella foto sotto, oggi era in tribuna) dovrà darsi da fare: con un Arrigoni così, la concorrenza per un posto in mezzo al campo aumenta sempre di più.
Il prossimo appuntamento, intanto, è in programma per sabato alle 15. I giallorossi giocheranno in trasferta a Cittadella, prima dei big match contro Verona e Palermo. Il Lecce si appresta ad entrare nel periodo più caldo del campionato, con la testa giusta e una grande voglia di fare: gli ingredienti preferiti da Arrigoni, gli stessi che hanno messo il Livorno ko…
[videosky id=”489515″]
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…