Categories: News Calcio

Lecce-Inter, le formazioni ufficiali

Allo stadio “Via del Mare” il Lecce di Baroni ospita l’Inter di Simone Inzaghi nella prima giornata della Serie A 2022-23. Dopo due stagioni in Serie B, i salentini sono tornati nella massima serie vincendo all’ultima giornata il campionato della passata stagione. I nerazzurri hanno invece perso la Serie A solamente all’ultima giornata e quest’anno vogliono riprendersi lo Scudetto. 

 

In estate il Lecce ha operato una piccola rivoluzione: sono andati via Calabresi, Coda, Lucioni Gabriel, al loro posto sono arrivati Frabotta, Ceesay, Cetin Falcone. C’è dunque curiosità per vedere all’opera il nuovo Lecce di Baroni. 

 

Dopo la mancata vittoria del campionato, la dirigenza nerazzurra ha regalato a Inzaghi Lukaku, Mkhitaryan, Onana, Asllani Bellanova. In uscita hanno invece salutato Perisic, Vidal e Sanchez.  

Lecce-Inter, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Cetin, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

A disposizione: Bleve, Brancolini, Colombo, Di Mariano, Helgason, Listkowski, Banda, Frabotta, Ciucci, Blin, Voelkerling, Berisha, Lemmens, Rodriguez.  

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi

A disposizione: Cordaz, Onana, Dumfries, Gagliardini, Dzeko, Correa, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, Zanotti, Fontanarosa, Bastoni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago