Diventato ufficialmente il nuovo attaccante del Lecce lo scorso 16 giugno, Assan Ceesay si è presentato oggi in conferenza. Il centravanti gambiano, vice capocannoniere dell’ultimo campionato svizzero, arriva dallo Zurigo e si è descritto così: “Cerco sempre l’attacco della profondità, ma dipende dalla partita. Posso giocare con la squadra, fare blocco, agire di sponda e poi ovviamente fare gol che per un attaccante è la cosa più importante assieme al lavoro per i miei compagni“.
Ceesay ha proseguito sottolineando tutta la sua generosità sul rettangolo verde: “Voglio far esultare quanto più possibile i miei nuovi tifosi. Gioco con tutti i sistemi perché sono un calciatore sempre disponibile. In Svizzera ho giocato da esterno, da seconda o da prima punta. Mi interessa solo aiutare la squadra con grande umiltà facendomi trovare a disposizione di ciò che mi dice l’allenatore“.
“Idolo? Mi piace molto Lewandowski, non solo per le qualità ma anche per l’abilità nel trovare la posizione”.
A Zurigo, poi, è stato compagno di calciatori che dell’Italia ne sanno qualcosa. Wilfried Gnonto e Dzemaili: “Willy per me è come un fratello. Eravamo insieme in spogliatoio come in camera in ritiro. Vuole sempre migliorarsi ed è una brava persona. Mi ha parlato bene di questo campionato in cui non vedo l’ora di cimentarmi. Anche con Dzemaili – ha concluso – ho parlato tantissimo, allo Zurigo io, lui e Gnonto eravamo gli unici a parlare italiano. Mi ha aiutato tanto“.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…