Lazio e Verona si sfidano alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma in una partita valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A.
La squadra di Sarri è aritmeticamente qualificata alla prossima Europa League, mentre l’Hellas di Tudor non ha obiettivi cui puntare, se non il record di punti da quando in Serie A se ne assegnano 3 a vittoria.
Con il 2-2 in extremis di Milinkovic-Savic all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, la Lazio (che è già attiva sul mercato) ha ottenuto l’aritmetica certezza della qualificazione alla fase a gironi della prossima Uefa Europa League. Non solo: i biancocelesti sono avanti negli scontri diretti con la Roma, che vincendo all’Olimpico Grande Torino ieri sera l’ha raggiunta a 63 punti. Il che significa che la Lazio è già sicura del quinto posto finale, indipendentemente dal risultato di oggi.
Il Verona di Igor Tudor è nono a 52 punti. Il record storico dell’Hellas nell’era dei tre punti è di 54, la quota raggiunta nella stagione 2013-2014 con Andrea Mandorlini in panchina. Per confermare il nono posto, prevenendo un rientro del Sassuolo, e superare il record, i veneti devono vincere all’Olimpico. All’andata finì addirittura 4-1 per i gialloblù, grazie a Simeone, autore di tutti e 4 i gol.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Cabral Zaccagni
VERONA (3-4-2-1) Berardi; Ceccherini, Coppola, Sutalo; Faraoni, Hongla, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari;
Simeone
Lazio-Verona sarà trasmessa in diretta in esclusiva da DAZN. Si potrà seguire in streaming sull’app o sul sito della piattaforma. Non ci sono altri metodi per vedere la partita.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…