Una partita lunga un mese e mezzo. Dal 22 dicembre, data nella quale era stata fissata inizialmente da calendario, fino a oggi, giorno in cui verrà finalmente recuperata. Lazio e Verona sono pronte ad affrontarsi allo Stadio Olimpico alle ore 20.45 in una gara di estrema importanza per entrambe le squadre.
Tre punti ottenuti nell'ultimo turno contro la Spal nell'ultimo turno grazie alle doppiette di Caicedo e Immobile, che ha battuto un altro record, e la prima rete di Bobby Adekanye (la sua storia). Gli uomini di Simone Inzaghi cercheranno di continuare la propria striscia positiva che dura ormai da 16 partite in campionato e che questa sera potrebbe valere, in caso di tre punti, il sorpasso sull'Inter al secondo posto della classifica. Biancocelesti che hanno una importante opportunità per portarsi anche a -2 dalla vetta, aprendo scenari difficili da immaginare a inizio stagione.
Di contro però trova un Verona altrettanto in forma e reduce da 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 partite. Squadra di Juric che si è rinforzata ulteriormente sul mercato con l'arrivo, tra gli altri, di Fabio Borini. L'ultima gara pareggiata contro il Milan a San Siro ha certificato la candidatura dei gialloblù per un posto in zona Europa League, distante al momento soltanto due lunghezze. Una gara dunque fondamentale per entrambe le squadre, queste le scelte di Inzaghi e Juric.
LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI INZAGHI ALLA VIGILIA DI LAZIO-VERONA
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All.Inzaghi
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Lazovic, Veloso, Pessina, Faraoni; Zaccagni, Borini; Verre. All.Juric
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…