Categories: News Calcio

Lazio-Verona, le formazioni ufficiali

Una partita lunga un mese e mezzo. Dal 22 dicembre, data nella quale era stata fissata inizialmente da calendario, fino a oggi, giorno in cui verrà finalmente recuperata. Lazio e Verona sono pronte ad affrontarsi allo Stadio Olimpico alle ore 20.45 in una gara di estrema importanza per entrambe le squadre.

Tre punti ottenuti nell'ultimo turno contro la Spal nell'ultimo turno grazie alle doppiette di Caicedo e Immobile, che ha battuto un altro record, e la prima rete di Bobby Adekanye (la sua storia). Gli uomini di Simone Inzaghi cercheranno di continuare la propria striscia positiva che dura ormai da 16 partite in campionato e che questa sera potrebbe valere, in caso di tre punti, il sorpasso sull'Inter al secondo posto della classifica. Biancocelesti che hanno una importante opportunità per portarsi anche a -2 dalla vetta, aprendo scenari difficili da immaginare a inizio stagione.

Di contro però trova un Verona altrettanto in forma e reduce da 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 partite. Squadra di Juric che si è rinforzata ulteriormente sul mercato con l'arrivo, tra gli altri, di Fabio Borini. L'ultima gara pareggiata contro il Milan a San Siro ha certificato la candidatura dei gialloblù per un posto in zona Europa League, distante al momento soltanto due lunghezze. Una gara dunque fondamentale per entrambe le squadre, queste le scelte di Inzaghi e Juric.

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI INZAGHI ALLA VIGILIA DI LAZIO-VERONA

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All.Inzaghi

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Lazovic, Veloso, Pessina, Faraoni; Zaccagni, Borini; Verre. All.Juric

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

34 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

53 minuti ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

2 ore ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

4 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

11 ore ago