Categories: News Calcio

La Lazio continua a vincere: quanto guadagnerebbe in caso di arrivo al secondo posto in Serie A

Dopo aver vinto anche sul campo dello Spezia, la Lazio di Maurizio Sarri avanza spedita verso il secondo posto in classifica in Serie A. A otto giornate dal termine del campionato, quello dei biancocelesti è un percorso da incorniciare: su 30 partite giocate, la Lazio ne ha vinte 18, pareggiate 7 e perse 5. 

 

Credit: Rosito

 

Una continuità importante quella dimostrata in campionato dalla squadra di Sarri che, continuando con questo ritmo, non dovrebbe avere problemi a confermare l’attuale seconda posizione in Serie A. Ma quanto guadagnerebbe la Lazio dall’eventuale secondo posto in classifica? Oltre che un risultato storico, per i laziali sarebbe un grande traguardo anche dal punto di vista economico. 

Lazio, il guadagno in caso di secondo posto in Serie A

Attualmente a 8 punti di vantaggio dalla terza in classifica (la Roma, che ha una partita in meno), il club biancoceleste può concretamente sognare il secondo posto finale in Serie A. Un risultato probabilmente inaspettato alla vigilia del campionato, che la Lazio non riesce a raggiungere da diverso tempo nella sua storia.

 

Per i biancocelesti, l’ultima stagione dall’andamento simile in Serie A è quella del 2019-20, con Simone Inzaghi in panchina. In un campionato sospeso a causa della pandemia però, in quell’occasione la Lazio non riuscì ad andare oltre il quarto posto in classifica, che valse comunque la qualificazione alla Champions League

 

Quattro stagioni più tardi, il club laziale sogna di raggiungere il secondo posto in classifica, valido anche per la qualificazione alla Champions League. Oltre che un traguardo prestigioso, per la Lazio sarebbe anche un grande innesto dal punto di vista economico. In caso di raggiungimento del secondo posto infatti, il club – solo dalla Serie A – guadagnerebbe circa 15 milioni di euro. La cifra può variare, perchè dipende dal montepremi totale, che a sua volta viene influenzato da diversi elementi come i diritti tv. Tuttavia, considerando anche l’eventuale incasso dalla qualificazione alla Champions League, la Lazio potrebbe guadagnare oltre 20 milioni di euro al termine di questa stagione.    

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

1 ora ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago