Maurizio Sarri si prepara ad affrontare il Sassuolo allo Stadio Olimpico in uno degli anticipi della trentunesima giornata di Serie A, in programma domani, 2 aprile, alle ore 18:00.
I biancocelesti, attualmente settimi in classifica, sono chiamati a riscattare la pessima prestazione del derby contro la Roma, terminato con la sconfitta per 3-0.
L’allenatore toscano confermerà il suo consueto 4-3-3. In porta ci sarà Strakosha, mentre in difesa sono pressoché sicuri del posto tre calciatori su quattro: a destra ci sarà Lazzari, i due centrali saranno Patric e Acerbi, assente l’acciaccato Luiz Felipe, tornato anzitempo dal ritiro con la nazionale italiana. In dubbio invece Adam Marusic: il montenegrino non è al meglio della condizione, e se non dovesse farcela per domani sarà sostituito dall’albanese Elseid Hysaj.
A centrocampo, intoccabile il trio composto da Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Il terzetto d’attacco invece sarà composto da Felipe Anderson, Immobile (difeso con vigore da Sarri in conferenza dopo le critiche) e Zaccagni (Pedro è squalificato).
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…