Ultima gara di campionato per Lazio e Sassuolo. I biancocelesti hanno bisogno di un punto per l’aritmetica qualificazione all’Europa League della prossima stagione. I neroverdi, invece, non hanno più nulla da chiedere al campionato essendo già retrocessi.
La Lazio arriva alla gara contro il Sassuolo dopo il pareggio a San Siro contro l’Inter. Gli uomini di Tudor, dall’arrivo dell’ex Verona in panchina, hanno perso una sola gara in campionato: il derby contro la Roma. In Coppa Italia, invece, nelle semifinali contro la Juventus è arrivata una sconfitta all’Allianz Stadium e una vittoria all’Olimpico che, però, non è bastata.
Il Sassuolo, con la sconfitta dello scorso weekend contro il Cagliari, è aritmeticamente retrocesso in Serie B. Ai neroverdi per giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata non è bastata nemmeno la vittoria al Mapei contro l’Inter del 4 maggio. Contro la Lazio l’unico obiettivo può essere quello di salutare la Serie A con un risultato positivo.
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila; Hysaj, Rovella, Kamada, Pellegrini; Vecino, Zaccagni; Castellanos. All. Tudor.
A disposizione: Mandas, Immobile, Cataldi, Renzetti, González, Felipe Anderson, Isaksen, Luis Alberto, Lazzari, Guendouzi, Pedro.
La partita tra Lazio e Sassuolo, in programma domenica 26 maggio alle ore 20:45 e valevole per la 38ª giornata, è in esclusiva in TV su DAZN. Lo streaming, invece, sarà disponibile sull’app di DAZN.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…