Categories: News Calcio

Lazio-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Tornare subito al successo per mantenere ancora vive le speranze di agganciare la Juventus adesso prima con sette punti di vantaggio: dopo i ko con Milan e Lecce, la Lazio cerca il riscatto contro il Sassuolo nel primo anticipo (stadio Olimpico, ore 17.15) della 32^ giornata di Serie A.

I biancocelesti dovranno fare i conti con la squadra allenata da De Zerbi, ottava a 43 punti, tra le più in forma in questo momento del campionato come testimoniano le tre vittorie consecutive. Inzaghi apporta diversi cambi rispetto alla formazione vista contro il Lecce. Un anno e mezzo dopo l'ultima volta (a Napoli, gennaio 2019) tornerà titolare Jordan Lukaku sulla corsia di sinistra.

Rispetto alla formazione vista contro il Bologna, De Zerbi attua un ampio turnover. Con Defrel fuori per per una lesione di secondo grado, De Zerbi sceglie di puntare su Giacomo Raspadori, classe 2000, alla prima da titolare in Serie A, nel ruolo di prima punta. Resta in panchina Caputo.

Le formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lukaku; Immobile, Caicedo. A disp.: Guerrieri, Proto, Luiz Felipe, Lucas Leiva, Anderson D., Armini, Jony, Anderson A., Cataldi, Adekanye, Falbo, Vavro. All.: Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. A disp.: Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Caputo, Peluso, Muldur, Chiriches, Berardi, Haraslin, Magnani, Ghion, Manzari. All.: De Zerbi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago