Si è chiusa sullo 0-0 la partita dell’Olimpico fra Lazio e Marsiglia (tutti i risultati di oggi). Un punto a testa che mantiene i biancocelesti al primo posto del Gruppo E di Europa League, mentre i francesi restano terzi a tre punti, in attesa del risultato di Galatasaray e Lokomotiv.
“A livello di prestazione è un passo in avanti. Ci dispiace per il risultato, ma abbiamo ancora tre partite davanti”, ha commentato l’allenatore biancoceleste, Maurizio Sarri, a Sky Sport.
Un’altra partita in cui Basic è stato preferito a Luis Alberto. È possibile la coabitazione fra lo spagnolo e Milinkovic–Savic? Sarri ha risposto che “è difficile, se la squadra riesce a trovare una fase difensiva più importante si potrà prima o poi riproporre. In questa fase, vedendo i dati, abbiamo deciso che è meglio che Luis Alberto giochi nei momenti di partita in cui i ritmi diventano più dolci”.
Nel progresso della Lazio, poi, Sarri ha trovato una caratteristica da correggere. “Bisogna fare molta attenzione. Questa è una squadra che ha avuto tanti periodi in cui faceva vittorie consecutive e altri in cui cominciava a perdere. Bisogna risolvere questo difetto che ha questo gruppo. Però è un gruppo che dà soddisfazioni. Ci stiamo allenando bene. Può darsi che il nostro 100% sia inferiore a quello delle altre squadre, ma ancora non l’abbiamo visto”, ha spiegato.
Oggi una buona prova da titolare per Cataldi, ma per Sarri non ha ancora superato Leiva nelle gerarchie: “Cataldi è un buon palleggiatore, è un vertice basso adatto a me. Anche Lucas però è un giocatore importante, per lavoro difensivo, personalità, mentalità. Me li tengo entrambi sperando che nelle prossime settimane crescano entrambi”.
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…