Categories: News Calcio

Sarri: “Oggi un passo avanti. Difficile vedere Luis Alberto e Milinkovic insieme”

Si è chiusa sullo 0-0 la partita dell’Olimpico fra Lazio e Marsiglia (tutti i risultati di oggi). Un punto a testa che mantiene i biancocelesti al primo posto del Gruppo E di Europa League, mentre i francesi restano terzi a tre punti, in attesa del risultato di Galatasaray e Lokomotiv.

“A livello di prestazione è un passo in avanti. Ci dispiace per il risultato, ma abbiamo ancora tre partite davanti”, ha commentato l’allenatore biancoceleste, Maurizio Sarri, a Sky Sport.

Luis Alberto e Milinkovic-Savic? “Difficile che giochino insieme”

Un’altra partita in cui Basic è stato preferito a Luis Alberto. È possibile la coabitazione fra lo spagnolo e MilinkovicSavic? Sarri ha risposto che è difficile, se la squadra riesce a trovare una fase difensiva più importante si potrà prima o poi riproporre. In questa fase, vedendo i dati, abbiamo deciso che è meglio che Luis Alberto giochi nei momenti di partita in cui i ritmi diventano più dolci”.

Nel progresso della Lazio, poi, Sarri ha trovato una caratteristica da correggere. “Bisogna fare molta attenzione. Questa è una squadra che ha avuto tanti periodi in cui faceva vittorie consecutive e altri in cui cominciava a perdere. Bisogna risolvere questo difetto che ha questo gruppo. Però è un gruppo che dà soddisfazioni. Ci stiamo allenando bene. Può darsi che il nostro 100% sia inferiore a quello delle altre squadre, ma ancora non l’abbiamo visto”, ha spiegato.

Cataldi convince

Oggi una buona prova da titolare per Cataldi, ma per Sarri non ha ancora superato Leiva nelle gerarchie: “Cataldi è un buon palleggiatore, è un vertice basso adatto a me. Anche Lucas però è un giocatore importante, per lavoro difensivo, personalità, mentalità. Me li tengo entrambi sperando che nelle prossime settimane crescano entrambi”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago