Al termine della partita vinta 2-0 contro il Monza, grazie alle reti di Pedro e Milinkovic-Savic, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn.
“Il Monza è una squadra che fa soffrire tutte le avversarie, ci sono i momenti in cui bisogna correre dietro a loro. Non mi è piaciuta solo la gestione della parte finale della partita, non si può prendere un contropiede in quel modo. Ma abbiamo fatto una buona partita per 85 minuti“, ha detto Maurizio Sarri a Dazn.
Ancora Sarri, sull’obiettivo stagionale: “La rincorsa alla Champions League è ancora lunga, avere battute d’arresto è normale per tutte. Era difficile arrivarci già un mese fa, rimane difficile anche adesso raggiungere questo obiettivo“.
Sulle condizioni di Milinkovic-Savic: “Oggi ha fatto un primo tempo in sofferenza e poi un secondo tempo di ottimo livello. Ma ho visto un giocatore in crescita, se continua così per noi sarà determinante“.
Sul momento della squadra: “La solidità difensiva è ciò che ci permette di restare nelle zone alte della classifica. Ci sono alcune problematiche da inizio stagione, e ora ce ne sono altre. Io da venerdì sto usando il termine maturità, ovvero far tesoro degli errori del passato. La squadra sta dando segnali positivi, anche se quello che abbiamo guadagnato in campionato l’abbiamo perso in Europa. La squadra deve andare fino in fondo. Il nostro percorso è in divenire, domani c’è un allenamento e pensiamo alla Juventus. Questo dobbiamo fare per diventare davvero maturi“.
Dopo la vittoria contro il Monza anche Milinkovic-Savic ha parlato ai microfoni di Dazn: “Oggi questi 3 punti sono sicuramente enormi, per un po’ almeno siamo secondi in classifica e vedremo cosa farà il Milan. Mi mancava da tanto il gol su punizione, e c’erano state tante parole e critiche, sono contento di aver trovato il gol. Cosa mi manca per essere il miglior Milinkovic-Savic? E’ stato un periodo duro per me, ma in ogni allenamento voglio migliorare, sono contento per i 3 punti e andiamo a casa contenti. Siamo contenti di aver dato continuità al Derby, ora dipenderà da noi, vogliamo rimanere in alto. Rinnovo con la Lazio? Io sono concentrato sul campo e sull’aiutare la squadra. Non voglio parlare del rinnovo“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…