Maurizio Sarri (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0 con i gol di Guendouzi e Noslin
Sorride la Lazio, che batte il Lecce e si porta all’ottavo posto, a pari merito con il Como ma con una partita in pià. La partita è terminata sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Guendouzi e Noslin.
Dopo il triplice fischio, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore biancoceleste ha iniziato così: “Buona Lazio per i primi 65 minuti, un peccato essere stati sull’1-0 per così tanto tempo. Il risultato ci metteva ancora a rischio ma io ho visto 65 minuti di grande livello”.
Ecco le sue dichiarazioni complete.
Sarri ha proseguito fissando l’obiettivo della stagione: “Il nostro obiettivo è crescere, vediamo se a fine anno avremo giocatori pronti per essere inseriti in squadre europee. Abbiamo attraversato 5 mesi di difficoltà indicibili, l’unico obiettivo è quello di crescere per tornare ad essere competitivi”. Poi un commento su Basic: “Faceva un po’ di fatica prima, dava l’impressione di aver bisogno di cambiare aria e invece è tornato fuori in maniera prepotente“.
Infine ha concluso in conferenza stampa parlando del possibile slittamento della 30esima giornata per favorire le nazionali: “Se si fa un qualcosa di questo genere poi una nostra squadra che va in semifinale o in finale di una coppa europea può chiedere lo stesso. Andava programmato in tempi non sospetti, fare un qualcosa del genere in un calendario così pieno può creare solo problemi. È un problema che non mi sono posto, ma è un qualcosa che può creare un presupposto su cui possono appigliarsi in tanti. Noi dobbiamo fare la semifinale con l’Irlanda del Nord e la finale con la vincente di Galles-Bosnia, se andiamo fuori è giusto uscire“.
Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…
Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…
Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…
Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…
Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…
Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…