Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Soddisfatto della prestazione. Vecino? Calciatore totale”

Vittoria fondamentale per la Lazio di Maurizio Sarri che, con il 2-1 dello stadio Olimpico nella sfida al Midtjylland, raggiunge il primo posto del proprio girone di Europa League. 

 

Come detto, si tratta di un successo estramemente importante per la squadra di Maurizio Sarri, che ritrova il giusto slancio in Europa. A decidere la gara le reti di Serjei Milinkovic-Savic e Pedro. Al termine della gara, Maurizio Sarri ha fatto il punto ai microfoni di Sky Sport. 

Lazio, Sarri: “Soddisfatto della prestazione”

Un successo importante per la Lazio di Maurizio Sarri che, con il 2-1 al Midtjylland, ottiene il momentaneo primo posto del proprio girone di Europa League. Al termine della gara, l’allenatore dei biancocelesti ha analizzato il successo della propria squadra a Sky Sport. 

 

“Una partita che si poteva risolvere molto prima, è stata complessa”- spiega Maurizio Sarri sulla sfida al Midtjylland. Sui singoli: “Cancellieri è un ragazzo giovane, ha fatto bene questa sera, una buona partita. Così come Marcos Antonio, ha gestito tanti palloni con pulizia e ha dato grande qualità di palleggio. Della prestazione della squadra bisogna essere abbastanza soddisfatti, abbiamo prodotto molto. Vecino? È un calciatore totale, un ragazzo che ha un po’ tutto: aggressività, dinamismo, qualità tecniche. Sono molto soddisfatto del suo acquisto”.

Infine, su Serjei Milinkovic-Savic: “Non gli faccio mai troppi complimenti, per me può fare di più, sono convinto di questo. Ha le potenzialità per diventerà qualcosa di più che un grandissimo calciatore”

Lazio, Milinkovic-Savic: “Partita molto difficile, ne avevamo bisogno”

Non solo Sarri, ma anche Milinkovic-Savic ha analizzato la sfida di Europa League appena conclusa: “È stata una partita molto difficile, ci mancava una vittoria del genere e andare nel primo posto nel girone. Adesso vogliamo dare continuità, testa bassa e pedalare” annuncia il centrocampista.  

 

Sulla fascia da capitano e sui numeri, secondo solo a De Bruyne, il serbo non si sbilancia. “Io mi alleno e cerco di migliorarmi, bello essere dietro De Bruyne nei numeri tra i centrocampisti, ma devo pensare al mio”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago