Nicolò Rovella (imago)
La terapia conservativa per trattare la pubalgia non ha dato gli effetti sperati e ora il giocatore dovrà sottoporsi all’intervento
Brutte notizie per Maurizio Sarri. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da diversi infortuni, ora arriva un altro stop.
Questa volta a fermarsi è Rovella. Il centrocampista biancoceleste dovrà operarsi a causa di problemi legati alla pubalgia.
Il giocatore classe 2001 è fermo dal derby contro la Roma dello scorso 21 settembre. Da lì lo staff della Lazio ha optato per una terapia più conservativa che non ha dato però l’esito sperato.
Al giocatore biancoceleste è rimasta un’unica soluzione che lo terrà fuori almeno per 40-45 giorni. Il rientro in campo è dunque previsto a gennaio.
Con Rovella fuori fino a gennaio la Lazio valuta un possibile cambio nella lista Serie A. Si tratterebbe già della seconda volta in questa stagione. Potrebbe dunque rientrare Dele-Bashiru.
Il giocatore nigeriano era stato escluso dalla lista proprio dopo il derby per lasciare spazio a Basic. Il cambio potrebbe avvenire almeno fino a gennaio, mese in cui le liste sono ancora aperte.
Dopo la sosta delle nazioni la squadra di Maurizio Sarri scenderà in campo domenica 23 novembre contro il Lecce di Di Francesco. Dopo la sfida dell’Olimpico i biancocelesti andranno in trasferta a San Siro in vista del match contro il Milan.
Le due squadre si riaffronteranno poi pochi giorni dopo nell’ottavo di finale di Coppa Italia, questa volta però a Roma. Nel mese di dicembre la Lazio affronterà Bologna, Parma, Cremonese e Udinese.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…