Si respira già una forte aria di derby, la partita fra Lazio e Roma non è mai una partita come le altre. Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore, hanno cominciato un ciclo nuovo rispettivamente con Sarri e Mourinho. La sfida, su tutti i fronti, ha sempre promesso spettacolo. Adesso, però, l’Olimpico riabbraccerà anche i tifosi.
La Roma dello Special One ha già vinto quattro gare su cinque totali, si registra solo lo scivolone contro l’Hellas Verona. Per il resto, la rosa per completezza, profondità e affiatamento ha soddisfatto le richieste dell’allenatore portoghese che, ovviamente, nel derby non risparmierà i titolarissimi.
Recuperato Matias Viña da un problema al ginocchio, a sinistra l’uruguagio ci sarà. Completerà la difesa assieme ai soliti Karsdorp, Mancini e Ibañez. Anche a centrocampo e in attacco, titolarissimi tutti in campo dal 1′: solo, sarà El Shaarawy a prendere il posto del capitano Pellegrini, squalificato per la doppia ammonizione rimediata nell’ultimo match contro l’Udinese.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…