Categories: News Calcio

Lazio, il resoconto del quarto giorno ad Auronzo e della prima amichevole

Continua la preparazione della Lazio in vista della prossima stagione qui ad Auronzo di Cadore. Intorno alle 14:00 sotto le Tre Cime di Lavaredo è arrivato Nuno Tavares, quarto rinforzo estivo. I biancocelesti, invece, si sono allenati nella mattinata e nel pomeriggio hanno affrontato la rappresentativa locale in un’amichevole. 

 

Gli uomini di Baroni, come prevedibile, hanno vinto segnando una valanga di reti, 23 per la precisione. Tra primo e secondo tempo la Lazio ha cambiato tutti e 11 gli uomini in campo e nella seconda frazione si sono visti i nuovi. 

 

PHOTO CREDITS: S.S.LAZIO

 

Le indicazioni dell’amichevole

La prima vera curiosità dell’amichevole riguarda il prossimo capitano della Lazio. Nei primi 11 in campo, infatti, la fascia era stata consegnata a Marusic. Nel momento in cui in campo è entrato Cataldi, però, con il montenegrino ancora in campo, la fascia è andata al numero 32. I nuovi, invece, a eccezione di Nuno Tavares, si sono visti nel secondo tempo. 

 

PHOTO CREDITS: S.S.LAZIO

Tripletta di Noslin e Tchaouna, oltre che la doppietta di Dele-Bashiru. Per quanto può valere, la Lazio di Marco Baroni parte con il piede giusto siglando 23 gol e battendo il vecchio record di reti contro l’Auronzo di Cadore di 21 gol. 

 

 

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago